Blue Garden Design - Giardini e Spazi Verdi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fontane Piscine e Biopiscine

 
BIOPISCINE


La prerogativa principale della biopiscina è il fatto che in essa la depurazione avviene in modo assolutamente naturale, quindi tassativamente senza prodotti chimici, determinando acqua dolce, morbida, piacevole alla pelle senza alcun rischio di arrecare allergie.

La biopiscina vive in modo naturale le stagioni, senza necessità di svuotamenti o coperture invernali, funzionando con pompe a basso consumo ed a circuito chiuso, utilizzando quindi sempre la medesima acqua salvo l’aggiunta di quella che viene persa a causa dell’evaporazione.
La biopiscina, a seconda della tipologia costruttiva che varia a secondo del gusto del cliente, è composta da più parti unificate o meno tra cui l’area di balneazione, l’area di fitodepurazione e l’area di rigenerazione.

La biopiscina infonde sensazioni di puro relax e di intensi attimi di gioia; l'esperienza di essere a contatto con la natura attraverso la comodità del giardino di casa tua.

 
l'Immagine di una Biopiscina
 
L'Immagine di una Piscina

PISCINE

Nel progetto di una piscina e in quello di un giardino, natura e artificio, si integrano inevitabilmente in un insieme di contrasti e di correlazioni tra continuità e discontinuità fisiche, visive e materiche tanto che è indubbio che l’acqua crei una linearità fisica, ma soprattutto visiva tra edificio e giardino.

Detto ciò la creazione ex novo di un giardino,  la riprogettazione di uno spazio esistente, l'inserimento di elementi quali piscine, vasche idromassaggio sono i passi base per circondare Voi stessi e la Vostra casa di un paesaggio nuovo, elegante, rilassante.


Le nostre realizzazioni sono effettuate in base alle Vostre esigenze ed alle possibilità offerte dall'ambiente in cui andremo ad intervenire ed a quello circostante.
Partendo da queste considerazioni è per noi importante visionare eventuali progetti esistenti e conoscere le Vostre idee e desideri.
Con  queste informazioni potremo proporvi le possibili soluzioni attuabili e valutarle insieme per definire quelli che saranno gli aspetti del Vostro spazio verde.

Torna ai contenuti | Torna al menu