Blue Garden Design - Giardini e Spazi Verdi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Progettazione e Realizzazione Giardini e Spazi Verdi Pubblici e Privati


Come Lavoriamo:

Il Sopralluogo

Fondamentale per orientare il percorso creativo, tecnico e progettuale, serve a fotografare la scena del "prima", per valutare lo stato di fatto. Comprende sempre un attento studio della flora autoctona e degli stili e materiali architettonici tradizionali presenti, ma soprattutto delle idee ed esigenze della clientela.


Il Progetto

Dall'attenta analisi dei dati appresi durante la fase del sopralluogo, prende forma il progetto che si compone, a seconda della complessità ed entità, di viste prospettiche virtuali e tavole planimetriche.
Le viste prospettiche virtuali dei punti più importanti dell'area, elaborate a computer, mostrano il "PRIMA" e "DOPO" completati da altrettante viste notturne, affinché effetti e scelte sceniche, stile, volumi, forme e cromatismi, rivelati dalle immagini, trasferiscano esattamente il risultato finale.

Il computo estimativo integra e conclude la presentazione del progetto fornendo una prima stima dei costi, per "valutare" insieme al cliente il budget ideale da destinare all'intervento.

 


La Realizzazione


Infine, in funzione delle esigenze della committenza, iniziano i lavori di realizzazione del progetto, garantendo in ogni fase operativa e organizzativa di cantiere consulenza e piena disponibilità in merito.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu